Storia della Rivista

la rivista IN BY PASS, venne pubblicata per la prima volta nel lontano aprile 1983. Gli artefici furono prima Luigi Lavista e successivamente Fabio Rumer, il primo capo-redattore.
Come del resto fanno tutti la prima volta, la rivista inizialmente venne realizzata copiando quelle già esistenti del CECEC francese e ell’AMSECT americana. All’inizio fu sicuramente difficile reperire i primi articoli, i
fondi ( furono solo tre gli sponsor), istituire un comitato di redazione ed un comitato di lettura, convincere i soci dell’importanza di avere una propria rivista che fosse la voce dell’associazione. Nell’aprile 1983 venne pubblicato il primo numero della rivista con i primi articoli scientifici, con la rubrica “Dalla letteratura”, le informazioni congressuali, i primi risultati su indagini conoscitive sul lavoro svolto dai perfusionisti.
Nuove rubriche vennero istituite successivamente proprio per favorire lo scambio tra i colleghi come, “Lettere alla redazione” e “ Notizie dalla Redazione” ed altre di carattere informativo come“ Note Bibliografiche” “Editoriale” “ Novità sul Mercato” “ Intervista a....”Monografie”…. Lentamente la rivista andava ad acquisire una sua identità ed una sua credibilità .Negli anni si sono succeduti diversi capo-redattori: Rumer
rimase alla guida della redazione fino al 1985, a lui successe prima Pier Paolo Simoncelli , dal 1988 Erminia Macera Mascitelli e dal 2005 Seanne Azzolina.
Da allora la rivista esce con regolarità ogni sei mesi, il numero degli articoli scientifici è andato sempre continuamente aumentando e migliorando così pure le rubriche ed il sostegno economico delle aziende che sempre di più hanno creduto nell’associazione e nella rivista, suo portavoce ufficiale.
Nel corso degli anni, grazie anche all’appoggio ed alla collaborazione dei redattori, la rivista ha subito continui mutamenti cercando sempre di più di migliorare sia l’aspetto grafico che scientifico.
Per alcuni anni. attraverso il lavoro congiunto con i capi area si è cercato di sollecitare i perfusionisti ha presentare le loro esperienze scientifiche ai corsi di aggiornamento e poi ha scrivere articoli che dopo essere passati al vaglio del comitato di lettura venivano pubblicato.
Si è cercato anche di inserire nuove rubriche che potessero suscitare l’interesse dei soci: la bibliografia ed un elenco di riviste di interesse per il perfusionista, informazioni sull’esistenza e sulle attività che le società straniere svolgono, i nuovi prodotti commercializzati dalle azienda.
Ogni tanto qualche rubrica è stata soppressa , altre volte non è stata possibile realizzarle. Le pagine pubblicitarie sono aumentate, segno che anche le aziende hanno capito l’importanza che la rivista riveste come importante mezzo di informazione.
Dal 1983 ad oggi sono stati pubblicati n.42 numeri della rivista di IN BY PASS, dal 2001 viene spedita in abbonamento e questo ci consente di ridurre enormemente le spese di spedizione: ciò si è reso possibile poiché
finalmente la rivista ha raggiunto i requisiti necessari consentendole, dal 2001, l’iscrizione al Registro Nazionale della Stampa.
Il successo della rivista è stato decretato dal lavoro costante e continuo dei redattori che validamente si sono impegnati in questi anni, ma i risultati sono solo il punto di partenza per conseguire nuovi risultati ed
riconoscimenti.
Sicuramente l’Associazione come pure la rivista hanno ancora molta strada da percorrere attraverso incertezze ed imprevisti, ma l’unione, la convinzione dei voler conseguire gli obiettivi preposti, il coraggio e la fermezza saranno sicuramente i mezzi fondamentali che ci consentiranno di andare avanti per migliorare.

 ANNO  CAPO REDATTORE  REDATTORI
 1983-1985

FABIO RUMER

F. TOGNI

P. CESARETTI
L. LAVISA
L. CECCATO
A. BRISIGHELLA
 1985-1988

PIER PAOLO SIMONCELLI

S. AZZOLINA

A. CAPELLI
P. CESARETTI
L. LAVISTA
ERMINIA MACERA MASCITELLI
G. SANTARELLI
F. TOGNI (1985-1986)
 1988-1991   ERMINIA MACERA MASCITELLI S. AZZOLINA
A. CAPELLI
P. CESARETTI
L. LAVISTA
G. SANTARELLI
G. SALVATI
1991-1994  ERMINIA MACERAMASCITELLI S. AZZOLINA
A. CAPELLI
L. LAVISTA
G. SALVATI
G. SANTARELLI
1994-1998  ERMINIA MACERA MASCITELLI S. AZZOLINA
A CAPELLI (1994-1995)
L. LAVISTA
G. SANTARELLI
G. SALVATI (1994-1995)
G. PIAZZA (1995)
1998-2001  ERMINIA MACERA MASCITELLI S. AZZOLINA
L. LAVISTA
G. PIAZZA (1998-2000)
A. NOTARNICOLA ( DAL
2000)
G. SANTARELLI
G. PAVAN (DAL 2000)
2001-2003  ERMINIA MACERA MASCITELLI S. AZZOLINA
L. LAVISTA
G. PAVAN
A. NOTARNICOLA
G. SANTARELLI
2003-2005  ERMINIA MACERA MASCITELLI S.AZZOLINA
G. PAVAN
A. FIORUCCI
S. TANI
A. PETRALIA
2006-2008  SEANNE AZZOLINA C. PALO
A. PETRALIA
S. TANI
D. FICHERA
G. PAVAN
2009-2011
2012-2014
bulking steroids cheap anabolic steroids purchase anabolic steroids steroidi italia anabolics for sale medical steroids anabolisant musculation anabolic steroids shop buying deca online getanabolics buy anabolic steroid online buy decadurabolin buy deca online esteroides online bodybuilding steroids steroids for sale getanabolics androgenic steroids steroide anabolisant achat belgique steroids sale anabolic steroids shop were to buy anabolic steroids side effects of anabolic steroids legal anabolic steroids
pct